Gioco arcade di alieni in stile retrò
I videogiochi arcade di alieni sono stati un classico degli anni 80 e 90 e oggi lo studio Onesoft ha riscattato lo spirito tradizionale del genere per presentare un delizioso arcade per smartphone che segue la stessa direzione, seppur con insetti al posto di marziani.
Il miglior sparatutto ambientato nello spazio.
Un classico degli arcade di alieni e shooter
Galaxiga è un gioco di alieni (o insetti infestanti, in questo caso) ideato come un grandioso tributo ai giochi della vecchia scuola. Si tratta dunque di uno shoot 'em up bellissimo che conserva lo spirito dei titoli per macchina ricreative.
Giocare è molto semplice: non dovremo far altro che far scorrere il dito sullo schermo per posizionare la nostra navicella in una punto strategico. Il fuoco è automatico e dovremo occuparci solamente di raccogliere i power up e schivare gli attacchi nemici. Dovremo quindi affrontare ondate di nemici disposti nelle loro formazioni e boss di fine livello utilizzando questi comandi.
Una grafica a pixel magnifica che ricorda i giochi classici.
Alla fine di ciascun livello riceveremo una serie di ricompense che ci permetteranno di migliorare le caratteristiche della nostra navicella. Inoltre, potremo sbloccare nuove navicelle e far evolvere quelle che già abbiamo. Tutto questo sarà fondamentale per affrontare i livelli più difficili, dato che la difficoltà aumenterà velocemente.
Si tratta di un gioco molto bello che, pur non presentando niente di nuovo, offre un'esperienza di gioco piacevole che permette di rivivere i giochi classici, anche se da una prospettiva rinnovata e rimodernata. I fan del genere non potranno perdere l'opportunità di scaricare il file APK.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
- L'applicazione offre acquisti integrati.
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Alice Verni